La linea delle penne stilografiche non graffiano il foglio, l’inchiostro scorre facilmente, la forma ergonomica aiuta a sviluppare una bella scrittura ed avere una visione chiara di ciò che si sta scrivendo. Lo scopo delle penne per mancini è quello di ridurre lo sforzo, allargare il campo visivo, incoraggiando l’impugnatura corretta fin da bambini.
Le nuove penne non sbavano e non graffiano, la forma ergonomica aiuta la bella scrittura e l’inchiostro scorre facilmente. La curvatura della penna fa sì che chi scrive possa vedere chiaramente quello che sta scrivendo. Lo scopo delle penne per mancini è quello di ridurre lo sforzo, allargare il campo visivo, incoraggiando l’impugnatura corretta fin da bambini. Ottenere la cosiddetta “bella scrittura” è una abilità richiesta per molti lavori e spesso è la prima impressione che una persona ci fornisce di se stessa.
La penna stilografica permette una bella scrittura corsiva; il pennino obliquo permette un uso corretto da parte di chi usa la mano sinistra.