Penne per mancini

Caratteristiche delle penne calligrafiche studiate per mancini:
-non graffiare il foglio
-aiutare la scrittura grazie alla forma ergonomica
La curvatura della penna fa si che non si oscuri lo scrivere e si evitino le sbavature. Il campo visivo migliora grazie ad una corretta impugnatura così come lo sforzo se si impara a tenere la penna nel punto corretto e soprattutto la giusta pressione (la mano si troverà al di sotto della linea di scrittura formando un lieve angolo). La penna ha i pennini posizionati per far fluire facilmente l’inchiostro.

La linea MANUSCRIPT vi aiutera a capire le tecniche di base, permettendovi di sviluppare uno stile personale e creare quindi originali disegni calligrafici. Se vi viene difficile tracciare alcuni tratti, cambiate il modo di impugnare la penna, cosi che il pollice sia parallelo al corpo della penna. Oppure muovete il foglio di carta, in modo da inclinarlo verso destra. Assicuratevi di usare il completo per Calligrafia Manuscript contrassegnato “set per Mancini’.

Le penne STABILO è la rivoluzionaria penna Roller, che permmette una corretta impugnatura ai mancini, che durante la scrittura sono costretti ad assumere posizioni particolarmente scorrette. Una penna ergonomica presentata nella versione per mancini scrive come una stilografica ma senza sbavature o graffi e da molti viene considerata una moderna alternativa alla classica stiligrafica.